Organigramma
La nostra storia
musici e sbandieratori
Storia del palio

Le Carriere
Fotogallery
Provincia
Gadget
Vittorie
Contatti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

12 Maggio 1983
Fantino: Niccolini Salvatore - Cavallo: Salicante

Quest'anno la Buca si presenta con una curiosa cornice erbosa anche sulla Pista. Si ritira anche Galleno ed il Palio prende l'attuale fisionomia a 12 contrade.

Batteria: Porta Bernarda, Massarella, Samo, Querciola
Bernarda fianca prima seguita dal Samo e dal Massarella. Noi ultimi staccati. Nel tentativo di agganciare subito le altre contrade caschiamo alla prima curva ed il nostro Palio finisce praticamente lì. Bernarda in testa dall'inizio alla fine e dietro è bagarre tra Samo e Massarella. Massarella sembra riuscire ad aver la meglio ma davanti il palco della giuria il cavallo ha un'inciampone e va' giù lasciando strada al Samo che va' in finale. Il nostro fantino viene portato via in barella dolorante. Forse per evitare l'ira dei nostri contradaioli imbufaliti per l'andamento della batteria.

Finale: Porta Raimonda, Botteghe, Borgonovo, Cappiano, Samo, Porta Bernarda
In finale mossa valida e via Bernarda, Samo e Borgonovo per prime. Prima con curva con Bernarda in testa che spinge largo il Samo che perde il passo ma dall'interno passa il Borgonovo e và in testa. Fine primo giro con Borgonovo che allunga mentre la Bernarda prova ad inseguire ma è già distante. Dietro la Raimonda recupera posizioni. Niente da fare per le inseguitrici con Borgonovo che và a vincere il suo primo Palio davanti a Bernarda e Raimonda.