Organigramma
La nostra storia
musici e sbandieratori
Storia del palio

Le Carriere
Fotogallery
Provincia
Gadget
Vittorie
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

31 Maggio 1998
Fantino: Luca Minisini (Dè) - Cavallo: Jalmood the best

Batteria: Borgonovo, Torre, Querciola, Ferruzza, Massarella, Porta Raimonda

Ci presentiamo hai canapi da campioni in carica un giovanissimo Luca Minisini che a quei tempi era praticamente uno sconosciuto. Mossa più lunga del previsto ed a quella buona siamo proprio noi a rimanere al palo.

Parte in testa la Raimonda seguita dalla Torre, poi Borgonovo, Massarella e Ferruzza. Posizioni che si sgranano ma purtroppo per noi non cambiano. Massarella nel terzo giro deve difendersi dagli attacchi di Borgonovo prima e Ferruzza poi ma riesce comunque a difendere il terzo posto e conquista la finale. Siamo fuori purtroppo e non siamo mai entrati in corsa.

Finale: Porta Bernarda, Sant'Andrea, San Pierino, Massarella, Porta Raimonda, Torre
Due-tre partenze false e finalmente si parte. Sant'Andrea ha il guizzo giusto ed è prima ma da dietro arriva fortissimo la Raimonda che dall'esterno passa tutti e prende la testa. Raimonda, Sant'Andrea, Bernarda e San Pierino. Chiudono più indietro Massarella e Torre. Finisce il primo giro con Raimonda saldamente in testa e dietro si forma un gruppetto con San Pierino, Sant'Andrea e Bernarda che finiscono per ostacolarsi a vicenda. Ha la peggio la Bernarda che finisce a terra, mentre Sant'Andrea deve fare salti mortali per rimanere a cavallo. Ne approfittano San Pierino e Massarella che si buttano all'inseguimento della Raimonda che sembra cedere leggermente. Fine secondo giro. Massarella priva l'attacco all'esterno della Raimonda che sembra stremata mentre dietro cade anche San Pierino. Passa Massarella. La contrada rosa-azzurro dopo tanta sfortuna e nessuna gioia vede finalmente il sogno che stà per realizzarsi e ci riesce. Massimino alza la frusta a và a vincere davanti la Raimonda. Prima vittoria per il popolo guidato dal Capitano Paolo Cardini.