Organigramma
La nostra storia
musici e sbandieratori
Storia del palio

Le Carriere
Fotogallery
Provincia
Gadget
Vittorie
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

8 Giugno 2003
Fantino: Andrea Mari (Brio) - Cavallo: Onda

Palio che non vede la partecipazione di Botteghe a causa di un infortunio al cavallo Raian. Questo infortunio sembra addirittura precedente all'estrazione ma il cavallo viene dichiarato idoneo. Per il bene della Feste comunque Botteghe decide di partecipare comunque alla sfilata e fare solamente una protesta molto civile. Grande gesto da parte della Contrada giallo-viola.

Batteria: Cappiano, Porta Bernarda, Querciola, Sant'Andrea, Borgonovo, Ferruzza
Ferruzza di rincorsa prende una partenza alla grande ma anche il nostro Andrea Mari parte bene ed affrontiamola prima curva appaiati. Dietro Sant'Andrea e Borgonovo mentre ultimo è Cappiano. Noi passiamo in testa e chiudiamo agevolmente il primo giro e le quattro posizioni di testa non mutano. Secondo giro che vede solo la lotta tra Cappiano e Bernarda per il quinto posto mentre noi manteniamo saldamente la testa seguita dalla Ferruzza. Inzia il terzo giro e grave infortunio al cavallo di Cappiano che si vede costretto a fermare e dire addio alle restanti speranze di accedere alla finale. Nessun cambiamento ed arrivo col cavallo in mano per noi. Siamo in finale.

Finale: Querciola, Sant'Andrea, Borgonovo, Ferruzza, Massarella, San Pierino, Samo, Torre
Si và ai canapi con i favori del pronostico che vedono in primo piano Ferruzza, Borgonovo e Torre. Subito buona la prima con Sant'Andrea di rincorsa che fianca, ma è San Pierino primo seguito da Ferruzza e Sant'Andrea. Noi siamo settimi davanti solo a Borgonovo. Sant'Andrea dall'esterno passa Ferruzza e si lancia all'inseguimento di San Pierino mentre nelle retrovie il nostro Andrea prova a guadagnare posizioni ma è Massarella la vera protagonista che una curva perfetta chiude in testa il primo giro. Massarella và alla grande e dietro nell'ordine San Pierino, Sant'Andrea, Querciola e Ferruzza. Ultima curva del secondo giro e rovinosa caduta che ci vede protagonisti. Nella caduta coinvolgiamo anche Borgonovo che stava rimontando, ha la peggio il fantino biancorosso Donatini che viene portato a bordo pista privo di sensi. Massarella, San Pierino mentre da dietro arrivano forte Torre e Ferruzza. Ultimo giro tutto d'un fiato con Massarella che sembra aver finito il cavallo adesso mentre da dietro Ferruzza è sempre più vicina. Massarella resiste a questo ultimo attacco e và a vincere ancora dopo solo tre anni.