Organigramma
La nostra storia
musici e sbandieratori
Storia del palio

Le Carriere
Fotogallery
Provincia
Gadget
Vittorie
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

23 Maggio 2004
Fantino: Massimo Donatini (Stoppa) - Cavallo: Ernesto Bello

Il Comitato decide di dare una svolta e passare ai cavalli mezzosangue cercando di garantire ai Capitani una scelta più ampia visto che sono cavalli utilizzati nella maggior parte dei Palii d'Italia. Estrazione che non ci vede certo contenti visto che ci viene assegnato quello da tutti ritenuto uno degli ultimi cavalli. Non ci resta a questo punto che ironizzare sul nome del cavallo e per la cena della Vigilia viene organizzata una scenetta con le avventure di Ernesto il Bello!

Batteria: Sant'Andrea, Torre, Borgonovo, Botteghe, Massarella, Querciola
Noi di rincorsa e non prendiamo neanche una brutta mossa piazzandoci secondi dietro Sant'Andrea. Ultimo Borgonovo. Ci passa Massarella ma siamo sempre terzi . Fine del primo e il nostro caro Ernesto Bello si spenge sempre più ad ogni galoppata. Passa Botteghe e siamo quarti. Massimo Donatini chiede veramente tutto al cavallo ma è inutile. Passa anche la Torre e siamo fuori. Il nostro Palio finisce subito e torniamo a casa insieme a Borgonovo.

Finale: Sant'Andrea, Torre, Botteghe, Massarella, Porta Bernarda, Porta Raimonda, Samo, Ferruzza
Favoriti: Sant'Andrea, Massarella, Bernarda e Samo. Mossa molto nervosa con show di Raimonda e Bernarda con Beppe Pes che, vista la netta inferiorità del cavallo, cerca di far saltare i nervi alla rivale Bernarda. Il caos tra i canapi porta alcuni cavalli a stare molto alti al canape non lasciando posto alla Botteghe per entrare. Ma ecco finalmente l'attimo giusto giusto e la MOSSA E' BUONA. Samo è in testa! Samo, Botteghe, Sant'Andrea sono prime ma lo spettacolo vero è dietro con la Raimonda che è sesta e praticamente aspetta la Bernarda che è partita ultima. Prima lo stringe allo steccato e poi lo frusta. Fine primo giro con tre contrade che si giocano il Cencio: Botteghe, Samo e Massarella. Splendido il testa a testa tra Botteghe e Massarella, con il giovanissimo Tittia che sembra resistere agli attacchi e mantiene la testa. Perde metri Samo invece mentre da dietro rientra forte Sant'Andrea. Niente da fare per Botteghe che deve cedere il passo a Massarella con il giovane cavallo Elisir Logudoro che dimostra così di essere davvero un gran mezzosangue. Dirittura finale, Massarella ancora in testa seguita da Samo e Sant'Andrea che ci provano fino all'ultimo ma Massarella si mette il Cappotto. Secondo successo consecutivo per la contrada rosazzurro.