Organigramma
La nostra storia
musici e sbandieratori
Storia del palio

Le Carriere
Fotogallery
Provincia
Gadget
Vittorie
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

21 Maggio 2006
Fantino: Giuseppe Pes (Il Pesse) - Cavallo: Erodi

Un gradito ritorno si concretizza quest'anno. Giuseppe Pes, dopo aver "divorziato" dalla Raimonda indossa nuovamente la nostra casazza determinato a zittire le voci che lo danno per finito. Un vecchio leone come lui non può certamente arrendersi e noi lo accogliamo come lui si merito. Il nostro Beppino è tornato a casa!

Batteria: Borgonovo, Porta Raimonda, Querciola, Massarella, Sant'Andrea, Torre
Mossa nervosa col cavallo di Sant'Andrea Fischietto che scalcia continuamente. Combinazione vuole che gli venga assegnato il primo posto al canape e naturalmente tutte le altre contrade si tengono ben lontane per non rischiare niente. Dopo alcuni minuti viene deciso di mettere Sant'Andrea all'ultimo posto tra i canapi. La mossa è buona e Beppe prende proprio una gran partenza e si và via primi seguiti da Massarella, Sant'Andrea e Raimonda. Beppe mantiene saldamente la testa mentre Sant'Andrea passa Massarella ed è seconda. Sempre quarta Raimonda. Fine primo giro a posizioni invariate. Il secondo giro non regala praticamente nessun sorpasso con le prime quattro che si limitano a mantenere le posizioni. Siamo in finale.

Finale: Porta Raimonda, Querciola, Massarella, Sant'Andrea, Botteghe, San Pierino, Samo, Porta Bernarda
Calmate le acque iniziano ad arrivare i cavalli ai canapi con San Pierino che sembra ancora una spanna sopra gli altri. Mossa movimentata ancora da Fischietto, questa volta però le conseguenze sono ben più gravi. A farne le spese è il cavallino Carisma di Gallura della Raimonda che si frattura l'anteriore destro ed è costretto a ritirarsi. Si torna ai canapi in sette ed adesso è Samo che cerca di andare allo steccato al nostro posto ma Beppe e Erodi riescono a far capire che forse è meglio girare alla larga da loro. PARTITI. Massarella e San Pierino partono in testa mentre noi siamo terzi. Salnt'Andrea ultimo staccato. Prima curva e qui Villella compie un capolavoro riuscendo a passare Massarella dall'esterno con Falco Doglia che sembra davvero avere una marcia in più. Primo passaggio davanti a noi e Beppe riesce a passare Massarella e chiude il primo giro al secondo posto. Siamo in corsa. Beppe adesso chiede tutto a Erodi ma San Pierino non molla di un metro. Dietro solo Massarella e Bernarda reggono il passo. Beppe spinge, Beppe frusta Erodi e ci avviciniamo all'ultima curva. San Pierino gira primo, noi secondi, Massarella e Bernarda. Dirittura finale, San Pierino comincia a rallentare, Beppe ci prova, Spinge fino all'ultimo metro ma non c'è niente da fare. VInce ancora San Pierino e noi nuovamente secondi. Grande delusione tra i nostri contradaioli ma in tutti c'è la consapevolezza di aver dato veramente il massimo.